E’ iniziato in questo week-end il Campionato di Serie A1, A2, B.
La prima delle quattro tappe di cui si compone il Campionato è andata in scena al Pala Guerrieri di Fabriano.
Era proprio la Faber Ginnastica Fabriano, la società che ha organizzato in maniera magistrale la prima di campionato, coadiuvata dai suoi sempre preziosi, genitori e volontari che hanno affrontato un lungo week-end ritmico.
Infatti si è iniziato nel primo pomeriggio di sabato, dopo una mattinata di prove pedana, con la serie A2 dove a contendersi i primi tre gradini del podio erano dodici squadre sulle quali hanno primeggiato, nell'ordine, Polimnia Ritmica Romana, Forza e Coraggio Milano, Olimpia Senago. In questa gara in prestito alla Virtus Gallarate la ginnasta dell'Accademia Fabrianese Serena Ottaviani, che ha ben figurato. La ginnasta è scesa prima con la fune e poi con le clavette, ottenendo ottimi punteggi e dando un buonissimo supporto alla squadra.
Sempre per la serie A2 in prestito alla Società Petrarca Arezzo la nostra ginnasta Anais Carmen Bardaro che ha eseguito un'emozionante nastro ottenendo un buonissimo punteggio.
Alle ore 19.00 il via alla massima serie, la Serie A1, dove per ben tre anni consecutivi a detenere il titolo di squadra Campione d’Italia è proprio la Faber Ginnastica Fabriano.
I risultati non si sono fatti attendere. Scesa in pedana come seconda squadra, sulle dodici partecipanti, le ginnaste dell’Accademia Fabrianese Milena Baldassarri Capitano, Talisa Torretti, Sofia Raffaeli e la russa Karina Kuznetsova, hanno brillato davanti al pubblico casalingo. Hanno condotto una gara lineare, senza affanno, nonostante i nuovi programmi ancora in rodaggio, guadagnando ottimi punteggi che le ha proiettate in prima posizione con ben 104.900 punti, grazie soprattutto all’ottimo lavoro che queste ragazze svolgono in pedana ogni giorno con il nostro staff tecnico.
A fine gara il podio è composto quindi dalla Faber Ginnastica Fabriano che si aggiudica la prima tappa, inseguono con un buon distacco ASU Udinese e Armonia di Abruzzo.
In questa serie in prestito alla Società Opera di Roma, Simona Villella, anche lei ha ben figurato dando un ottimo supporto alla squadra.
Domenica mattina in pedana le squadre della Serie B dove ha vinto la tappa, la Polisportiva Varese, inseguono Putinati Ferrara e Fortebraccio Perugia. In prestito alla Società Nervianese di Nerviano la ginnasta Giulia Zandri che ha portato in pedana una buona esecuzione alla palla.
Prossimo appuntamento ad Eboli in provincia di Salerno, al Palasele, il week-end del 15 e 16 Febbraio.
Faber Ginnastica Fabriano
File
Clicca per scaricare questo file
File
Clicca per scaricare questo file
File
Clicca per scaricare questo file